weight loss testosterone

Perdere grasso aumenta il testosterone?

Sapete che l’eccesso di depositi può influire in modo critico sulla vostra vita sessuale? Scoprite come la perdita di grasso può aiutare i livelli di testosterone, salvando così la vostra giornata.

Tutti abbiamo bisogno di un po’ di grasso, ma un rapporto eccessivo tra muscoli e grasso non è necessario.

Può aggregare e alterare l’aspetto e i livelli di testosterone libero potrebbero scendere, mettendo a rischio la tua salute.

In realtà, livelli sani di testosterone fanno sì che il tuo corpo mantenga un buon rapporto grasso/muscoli, rendendoti sexy.

Per esempio, uno studio ha scoperto che rispetto agli uomini con un peso equilibrato, gli uomini in sovrappeso sono più inclini ad avere un livello di testosterone basso di 8 volte.

Cerchiamo di capire la correlazione tra grasso e livello di testosterone.

Perdere grasso migliorerà il tuo testosterone?

L’obesità è un inibitore diretto della secrezione di testosterone. Inoltre, riduce i livelli di testosterone nel siero, riducendo così la quantità di ormone t attivo che può essere utilizzato dall’organismo.

La funzione endoteliale dei vasi sanguigni viene compromessa dal deposito di grassi, impedendo così l’assorbimento attivo del testosterone sierico nel metabolismo.

L’alto contenuto di grassi può anche portare alla resistenza all’insulina nel lungo periodo, che è associata a più sindromi metaboliche, riducendo infine la secrezione di testosterone.

Secondo uno studio, perdere peso può aiutare ad aumentare la secrezione di testosterone. Se sei in sovrappeso (o appesantito) e hai bassi livelli di T, la cosa migliore da fare è perdere il carico di adipe in eccesso dal tuo organismo.

È stato riscontrato un aumento del testosterone fino al 50% nelle persone che hanno perso il peso in eccesso.

Come accelerare la perdita di peso aumentando i livelli di testosterone?

Se hai bisogno di aumentare il testosterone e contemporaneamente ridurre il grasso in eccesso, allora un integratore alimentare naturale di testosterone è l’unica scelta sicura disponibile.

Questi integratori possono aiutare il tuo metabolismo a secernere testosterone fornendo tutti i nutrienti vitali necessari alla biosintesi.

Di seguito ti elenchiamo alcuni dei migliori integratori alimentari naturali che puoi prendere in considerazione per aumentare il testosterone e bruciare i grassi.

A differenza degli steroidi, che possono dare un’accelerazione del testosterone, questi integratori hanno un’azione più lenta, ma i risultati sono naturali e non causano effetti collaterali.

La maggior parte degli ingredienti utilizzati in questi prodotti sono estratti di erbe, composti vitaminici o minerali per integrare il metabolismo.

Pertanto, non è necessaria la prescrizione del medico per procurarsi o utilizzare questi prodotti.

Conclusione

È probabile che il testosterone sia basso se sei in sovrappeso. Inoltre, in queste condizioni, il tuo corpo può entrare in un ciclo dannoso in cui molti processi metabolici vengono ostacolati.

La secrezione di testosterone è uno di questi processi che viene compromesso dal deposito di grasso in eccesso. Non solo, i livelli di ormone t nel sangue vengono compromessi in modo critico a causa dell’obesità.

L’allenamento migliore consiste nell’utilizzare un stimolatore di testosterone naturale, un integratore alimentare a base di ingredienti naturali. Questi prodotti sono generalmente sicuri e non causano effetti collaterali.

Written by Tom Knight
Fact Checked by Experts
Kryolife Health

All Kryolife Health’s content is medically reviewed or fact checked to ensure that it is as accurate as possible.

We have strict sourcing guidelines and only link to other reputable media sites, educational institutions, and, whenever possible, peer-reviewed studies.

If you feel that any of our content is inaccurate, out-of-date, or otherwise questionable, please contact us through the feedback form on this page.

No, thank you. I do not want.
100% secure your website.