whiskey testosterone

Piccole o moderate dosi di whisky possono aumentare il testosterone?

Il whisky è senza dubbio una bevanda popolare per le feste, ma se siete animali da festa, il vostro testosterone è a rischio. Per saperne di più, cliccate qui.

Bere whisky fa crescere i peli sul petto. In ogni caso, questa è la tesi che gli uomini non rasati nei bar di tutto il mondo promuovono spesso.

La stigmatizzazione sociale ha reso il consumo di alcolici maschile e ha fatto credere che faccia parte della maturazione. Ma esiste una scienza che supporti questa affermazione?

Il whisky, piccolo o moderato che sia, influenza in modo sostanziale i livelli di testosterone?

Scopriamolo in questo articolo.

Esistono prove scientifiche del fatto che dosi piccole o moderate di whisky aumentino il testosterone?

La dipendenza da whisky può danneggiare il tuo benessere a lungo termine, senza dubbio. L’abuso di alcolici a lungo termine può addirittura provocare infezioni pericolose come tumori maligni e malattie del fegato.

Ci sono molti studi e articoli che puoi trovare online sugli effetti dannosi dell’alcol sui livelli di testosterone.

Uno di questi studi ha rilevato che un consumo massiccio di whisky può causare una momentanea diminuzione della secrezione di testosterone, influenzando il sistema nervoso e la ghiandola pituitaria.

Bastano 30 minuti perché i livelli sierici dell’ormone t diminuiscano dopo il consumo di alcol.

Lo studio ha incluso uomini a cui sono state somministrate 16 once di bourbon ogni giorno per 30 giorni e i loro livelli di testosterone erano diversi da quelli degli uomini con una dipendenza da alcolici continuativa.

Gli uomini con un consumo moderato di whisky hanno riferito che i livelli di testosterone sono scesi entro il terzo giorno e sono arrivati a livelli paragonabili a quelli degli uomini con abuso di alcolici prima del mese.

Un consumo breve o moderato di whisky può avere inizialmente un impatto delicato, ma a lungo andare si trasforma in una dipendenza.

Tuttavia, se consumato in quantità elevate, il liquore può provocare un abbassamento dei livelli di testosterone, soprattutto negli uomini

Come puoi combattere il calo di testosterone causato dall’alcol?

Supponiamo che tu o un tuo amico o familiare stiate lottando contro i problemi di ormone t identificati con il consumo di whisky.

Senza pensarci due volte, puoi consigliare degli integratori alimentari di testosterone a base di piante, che sono sicuri, efficaci e clinicamente testati.

Questi prodotti sono realizzati combinando tutti i nutrienti necessari per la biosintesi naturale degli androgeni.

Di seguito riportiamo alcuni dei nostri preferiti tra gli integratori disponibili sul mercato:

  • Testogen – La bellezza nera del gruppo, questo integratore nutraceutico è 100% a base di erbe e ti dà un forte aumento di testosterone in poche settimane di utilizzo.
  • Prime Male – Proveniente dal Regno Unito, questo integratore di testosterone è un miscuglio di estratti vegetali clinicamente testati e di sostanze necessarie per la biosintesi del testosterone.
  • Testofuel – Come suggerisce il nome, questo integratore alimenta la produzione naturale di testosterone. Il complesso ZMA garantisce la salute e la biodisponibilità dello sperma.

Conclusioni

Senza dubbio, il consumo eccessivo di alcol è un comprovato ostacolo al testosterone. Con il tempo può influire sulla libido, sulla resistenza, sulle capacità atletiche e sulla concentrazione.

Tuttavia, gli studi indicano anche che dosi minori di whisky possono aumentare il testosterone inizialmente, ma con il tempo si trasformano in una dipendenza e disturbano la tua salute.

Se sei alle prime armi, puoi iniziare a consumare stimolatori naturali dell’ormone t per combattere gli effetti negativi del whisky sui livelli di testosterone.

Tuttavia, limitare il consumo è il rimedio migliore per proteggere il tuo ormone t.

Written by Tom Knight
Fact Checked by Experts
Kryolife Health

All Kryolife Health’s content is medically reviewed or fact checked to ensure that it is as accurate as possible.

We have strict sourcing guidelines and only link to other reputable media sites, educational institutions, and, whenever possible, peer-reviewed studies.

If you feel that any of our content is inaccurate, out-of-date, or otherwise questionable, please contact us through the feedback form on this page.

No, thank you. I do not want.
100% secure your website.