legs training testosterone

Allenare le gambe aumenta i livelli di testosterone?

L’allenamento dei muscoli delle gambe può aumentare i livelli di testosterone? La risposta non è quella che vi aspettate. Per saperne di più, cliccate qui.

La maggior parte dei frequentatori di palestre potrebbe essere a conoscenza di questa ridicola tendenza ad allenare la parte superiore del corpo e a trascurare quella inferiore.

Alla fine si è scoperto che allenare le gambe può far aumentare il livello di t, il che è positivo per la tua salute fisica, sessuale e mentale!

Cerchiamo di capire la scienza che sta dietro a questa affermazione e di approfondire alcuni articoli di ricerca che la convalidano.

Quindi, senza ulteriori indugi, tuffiamoci in questo articolo.

Allenare i muscoli delle gambe aumenta i livelli di testosterone?

I muscoli della parte inferiore del corpo sono per lo più sottovalutati e la maggior parte dei frequentatori della palestra non presta sufficiente attenzione alla tonificazione di questa parte del corpo. Di conseguenza, si ottiene una parte superiore del corpo ingrossata in modo asimmetrico e un busto sottile.

In uno studio è stato osservato che le persone che fanno più squat e deadlift hanno livelli di ormone della crescita e di testosterone relativamente più alti rispetto alle loro controparti che si concentrano solo sulla parte superiore del corpo.

Non solo, si è visto che tutti i tipi di allenamento di resistenza contribuiscono ad aumentare la produzione di ormone t.

Qualsiasi tipo di allenamento può innescare il rilascio dell’ormone t per lo sviluppo muscolare. Poiché i muscoli delle gambe sono più grandi e pronunciati di quelli della parte superiore del corpo, i livelli di testosterone saranno più elevati.

Cosa puoi fare oltre ad allenare i muscoli delle gambe per aumentare i livelli di t?

Che tu sia un frequentatore assiduo di palestre o un frequentatore occasionale, se hai bisogno di aumentare i livelli di testosterone, hai bisogno di qualcosa che possa lavorare seriamente sul tuo corpo.

Gli steroidi e le altre controparti chimiche sono fuori discussione a causa dei loro micidiali effetti collaterali.

Se vuoi completare l’aumento naturale del t con qualcosa di sicuro e naturale, allora gli stimolatori di testosterone come Andro 400, Prime Male, Nugenix Ultimate sono senza dubbio tra le scelte più sicure.

Assicurati di scegliere un stimolatore del t naturale, a base di erbe, prodotto con cGMP, formulato clinicamente e privo di steroidi.

Non devi avere alcun dubbio su questi prodotti perché sono generalmente sicuri e clinicamente testati.

Conclusione

I livelli di testosterone possono migliorare se ti concentri sui muscoli delle gambe durante l’allenamento. Ci sono alcune prove scientifiche a riguardo, ma l’aumento del testosterone è minimo e non apporta grandi cambiamenti alla quantità complessiva del tuo siero.

Se vuoi integrare l’aumento naturale esistente, allora devi scegliere un integratore di t-booster naturale privo di steroidi.

Questi prodotti possono aumentare il testosterone come le loro controparti steroidee senza rovinare la tua salute generale.

Quindi concentrati sui muscoli delle gambe con la stessa importanza della parte superiore del corpo e aggiungi un integratore di testosterone per ottenere ulteriori benefici.

Written by Tom Knight
Fact Checked by Experts
Kryolife Health

All Kryolife Health’s content is medically reviewed or fact checked to ensure that it is as accurate as possible.

We have strict sourcing guidelines and only link to other reputable media sites, educational institutions, and, whenever possible, peer-reviewed studies.

If you feel that any of our content is inaccurate, out-of-date, or otherwise questionable, please contact us through the feedback form on this page.

No, thank you. I do not want.
100% secure your website.