sauna testosterone

La sauna fa diminuire il testosterone?

Il bagno in sauna è tranquillo, sereno e piacevole, ma sapete che può ridurre i livelli di testosterone nel vostro corpo? Scoprite qui la scienza che ne è alla base.

Ci sono molte falsità riguardo alle saune. Quello che sappiamo è che la sauna esiste da decenni, ma l’integrità dei suoi vantaggi è continuamente messa in discussione. È possibile che la sauna aumenti o riduca il testosterone?

La sauna non aumenta direttamente i livelli di testosterone; tuttavia, lo fa abbassando i livelli di cortisolo e di insulina, che sono stati scientificamente dimostrati ridurre i livelli di testosterone nell’organismo.

Usa la sauna per 20 minuti, 2-3 volte alla settimana, per migliorare il tuo umore e quindi aumentare la tua libido. Inserisci nella tua giornata una dieta nutriente, un integratore e un sonno sufficiente per ottenere i migliori risultati.

Cerchiamo di capire se la sauna diminuisce o aumenta i livelli di testosterone.

La sauna può aumentare o ridurre i livelli di testosterone?

Se l’utilizzo della sauna una volta alla settimana comporta numerosi benefici aggiuntivi, non puoi fare a meno di chiederti se uno di questi sia una maggiore produzione di testosterone.

In linea di massima, la risposta è no! La sauna non aumenta i livelli di testosterone nella maggior parte delle persone.

La sauna, invece, se utilizzata 2-3 volte a settimana per venti minuti, può aiutare a ridurre la produzione di ormoni come il cortisolo e l’insulina, che sono dannosi per la produzione di testosterone.

Un uso moderato e controllato può anche aiutare a migliorare il proprio umore, aumentando la libido.

Grazie al loro ovvio funzionamento, le saune a infrarossi sono le più efficaci per ottenere questi benefici. Riscaldano il corpo dall’interno e ci permettono di vedere gli effetti più rapidamente.

I livelli di cortisolo sono spesso elevati durante l’uso della sauna, ma si riducono di circa il 25% al termine della sessione.

Allo stesso modo, la sensibilità all’insulina aumenta e il nostro corpo è in grado di regolare meglio i livelli di zucchero nel sangue.

Come aumentare il testosterone con integratori o pillole?

Il consumo di integratori di testosterone può aumentare i livelli di testosterone. Scegli i migliori dall’elenco che segue e scopri i loro benefici aggiuntivi.

Prime Male, Testogene Testolan sono le migliori pillole di testosterone disponibili a prezzi accessibili.

Questi integratori entrano nel flusso sanguigno con diversi ingredienti naturali che sono immediatamente efficaci, oltre a diversi composti a lento rilascio.

Pertanto, puoi aspettarti di vedere i risultati dell’uso di questo stimolatore di testosterone in un breve periodo che può durare più a lungo.

Ci si aspetta che i livelli di energia fisica aumentino per tutte le attività, sia al lavoro che nella vita privata.

Inoltre, gli stimolatori naturali di testosterone attivano lo sviluppo di questo ormone nell’organismo a livello cellulare. Di conseguenza, potrai sperimentare una maggiore lucidità mentale e una migliore concentrazione.

Conclusione

È stato dimostrato che un uso eccessivo della sauna ha un impatto deleterio sulla produzione di testosterone nell’organismo.

Un uso regolare, una o due volte alla settimana, può invece aiutare a ridurre lo stress e a promuovere la produzione di ormoni t.

Combinare la sauna controllata con un un potente integratore di testosterone a base di erbe può infatti migliorare i livelli di t e molti altri benefici.

Written by Tom Knight
Fact Checked by Experts
Kryolife Health

All Kryolife Health’s content is medically reviewed or fact checked to ensure that it is as accurate as possible.

We have strict sourcing guidelines and only link to other reputable media sites, educational institutions, and, whenever possible, peer-reviewed studies.

If you feel that any of our content is inaccurate, out-of-date, or otherwise questionable, please contact us through the feedback form on this page.

No, thank you. I do not want.
100% secure your website.