estradiol vs testosterone

Quali sono le differenze tra testosterone ed estradiolo?

Sapete che sia gli uomini che le donne hanno bisogno di testosterone ed estradiolo? Per saperne di più, leggete qui e imparate come mantenerli in modo naturale.

Testosterone ed estradiolo, due ormoni fondamentali che definiscono l’umanità. Mentre uno scolpisce i maschi, l’altro è molto importante per definire la femminilità.

Entrambi sono ormoni sessuali, ma se uno di essi è troppo alto nel sesso sbagliato, crea scompiglio. Nonostante i pochi cambiamenti nella loro struttura chimica di base, questi due ormoni presentano alcune differenze fondamentali.

Questo articolo ti fornirà una panoramica decente delle loro differenze e, alla fine, un rapido consiglio per aumentare gli androgeni.

Quindi, senza ulteriori indugi, entriamo nel dettaglio dell’articolo.

Testosterone ed estradiolo – Cosa devi sapere?

Il testosterone

È un ormone sessuale maschile che ha un picco di attività per definire il sesso del bambino e poi ricompare durante la pubertà per dare inizio alla sessualità nei maschi.

Questo composto chimico ad anello di 17 carboni è uno steroide naturale o una molecola di grasso che aiuta il ragazzo a diventare uomo.

L’aggressività, la libido, la sessualità, il tono basso, i peli sul viso, il corpo muscoloso, tutto questo fa parte del piano del testosterone.

La trasformazione da adolescente ad adulto è la fase in cui questo ormone svolge un ruolo fondamentale.

Estradiolo

Gli ormoni femminili sono chiamati collettivamente estrogeni. L’estradiolo e l’estrone sono i due ormoni più importanti di questo gruppo e definiscono le caratteristiche sessuali femminili.

Questo ormone compare nella pubertà per dare inizio all’ovulazione, che durerà fino alla menopausa. Tutte le caratteristiche sessuali secondarie di una donna sono definite da questo ormone.

Anche la libido femminile, l’orientamento sessuale, il vigore, l’umore, ecc. sono regolati dalla variazione degli estrogeni insieme ad altri ormoni.

Perché un eccesso di estradiolo non fa bene agli uomini?

Gli uomini hanno bisogno di 300 -1000 ng/ul nel loro siero per condurre una vita sana. Qualsiasi variazione in aumento o in diminuzione potrebbe non essere positiva per l’energia fisica e sessuale.

L’estradiolo è necessario agli uomini per modulare la formazione dello sperma, la libido e per garantire un’erezione adeguata. Ma livelli elevati di estrogeni possono portare a molti disturbi fisici e sessuali.

Se un uomo ha gli estrogeni alti, soffrirà di infertilità, disfunzione erettile, problemi di statura (se il livello è alto durante l’adolescenza), ecc.

Ma se sei preoccupato, non dovresti esserlo. Perché la scienza medica ha fatto passi da gigante e abbiamo a disposizione una marea di prodotti nutraceutici in grado di regolare i livelli di testosterone.

Questi non sono altro che integratori alimentari a base di estratti di piante, integratori minerali e alcuni nutrienti organici che stimolano il meccanismo di biosintesi del testosterone.

Alcuni dei migliori stimolatori naturali di testosterone includono:

Conclusioni

In poche parole, il testosterone e l’estradiolo possono sembrare, in termini di struttura chimica, agli occhi di un chimico, ma per quanto riguarda il loro funzionamento, uno è un ormone maschile e l’altro è un ormone femminile.

Tuttavia, il testosterone è necessario in piccole quantità per l’organismo femminile, mentre gli estrogeni sono necessari agli uomini in quantità minori.

Se sei preoccupato per il tuo livello di testosterone, puoi gestirlo con l’aiuto di stimolatori di testosterone naturali, che sono organici al 100% e non causano effetti collaterali.

Written by Tom Knight
Fact Checked by Experts
Kryolife Health

All Kryolife Health’s content is medically reviewed or fact checked to ensure that it is as accurate as possible.

We have strict sourcing guidelines and only link to other reputable media sites, educational institutions, and, whenever possible, peer-reviewed studies.

If you feel that any of our content is inaccurate, out-of-date, or otherwise questionable, please contact us through the feedback form on this page.

No, thank you. I do not want.
100% secure your website.